I più venduti

Produttori

Speciali

Fornitori

Tipi di Apparecchi Acustici

Tipi di Apparecchi Acustici

 (4)    0

La sordità è una disfunzione dell’apparato uditivo che può essere causata da diversi fattori.Le persone che soffrono di questo deficit uditivo neuro-sensoriale, per sopperire a questa problematica possono utilizzare gli apparecchi acustici, piccoli dispositivi elettronici che possono garantire un netto miglioramento della qualità della vita.

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche che rendono alcuni apparecchi acustici migliori rispetto ad altri.

Caratteristiche apparecchi acustici Gli apparecchi acustici sono disponibili in differenti modelli per dimensioni e modalità di applicazione: alcuni sono abbastanza piccoli da stare dentro il canale uditivo (chiamati apparecchi acustici endoauricolari), caratteristica che li rende praticamente invisibili, mentre altri si adattano parzialmente al condotto (apparecchi acustici retroauricolari).

Apparecchi acustici retroauricolari

Gli apparecchi acustici posti dietro il padiglione auricolare vengono chiamati, come abbiamo detto, retroauricolari. Essi sono di dimensioni più ampie rispetto a quelli endoauricolari e, per questo motivo, sono più semplici da utilizzare.

Grazie al loro design openfitting garantiscono la percezione di suoni chiari e la riduzione dell’effetto di occlusione, assicurando una notevole stabilità di ascolto. Esistono in commercio anche apparecchi acustici retroauricolari di dimensioni leggermente più ridotte, in grado tuttavia di assicurare la medesima qualità di amplificazione sonora.

Apparecchi acustici endoauricolari

Diversamente dal passato, in cui gli apparecchi acustici erano ingombranti e poco maneggevoli, oggi grazie allo sviluppo tecnologico non esistono più limiti. Gli apparecchi acustici endoauricolari s’inseriscono direttamente nel cavo auricolare, quasi scomparendo alla vista.

 (4)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha