Hai bisogno di una batteria per il tuo apparecchio acustico, ma non sai da che parte cominciare? Allora siete nella sezione giusta.
Può essere molto difficile riuscire a scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze, soprattutto per quanto riguarda gli acquisti online.
È per questo che abbiamo deciso di descrivere le caratteristiche delle batterie e i parametri necessari per poter orientarti a prendere la decisione giusta.
In genere le batterie hanno una specifica classificazione per facilitare la ricerca, sulla base delle dimensioni e, quindi, della durata.
Sono presenti numeri al loro interno che, però, non risultano essere sempre unici, bensì è possibile che in commercio esistano pile uguali che siano, però identificate con cifre differenti.
Per facilitare le cose le pile sono quindi rappresentate anche da diversi colori: in questo caso si tratta di codici standardizzati che tutti i produttori facenti parte Unione Europea, devono mantenere e rispettare.
La maggior parte degli apparecchi acustici richiesti sono molto piccoli per garantire una maggiore comodità e per essere più maneggevoli, di conseguenza è necessario che le batterie utilizzate siano anch’esse di dimensioni ridotte.
A tal proposito quelle più utilizzate sono:
Nel nostro assortimento esistono anche altre tipologie di pile come ad esempio:
molto più grandi e usate per gli impianti cocleari.
Non tutte le pile sono uguali, la loro autonomia dipende da molti fattori, come la dimensione, la frequenza di utilizzo, la sua capacità di immagazzinare energie e da quante funzioni dell’apparecchio si sfruttano.
In linea di massima possiamo constatare che, tra quelle di sopra riportate:
Grazie a questi dettagli è più semplice riuscire a capire a quale batteria rivolgersi in modo tale che possa essere adatta a soddisfare i propri bisogni.
Il nostro consiglio? Portare sempre con sé delle pile di ricambio.
Ecco qualche trucchetto che può aiutare a mantenere la batteria un po’ più efficiente: