Produttori

I più venduti

Speciali

Fornitori

i migliori consigli per la pulizia delle orecchie

i migliori consigli per la pulizia delle orecchie

 (2)    0

  blog apparecchi acustici

i migliori consigli per la pulizia delle orecchie

una delle domande che mi viene più spesso fatta è quella di dare dei consigli per la pulizia delle orecchie da poter fare da soli a casa o in vacanza.

La prima cosa che mi viene da rispondere è che la pulizia delle orecchie è molto importante sia per chi porta apparecchi acustici ma anche per chi non li porta.

Quante volte ci siamo sentiti con una sensazione di chiusura ed ovattamento auricolare, soprattutto dopo aver fatto la doccia o il bagno al mare? Quindi non esistono i migliori consigli per la pulizia delle orecchie ma solo delle pratiche e degli accorgimenti da seguire sia per l'adulto sia per il bambino.

cosa fare quando ci sentiamo le orecchie tappate o chiuse

la prima cosa da fare quando ci sentiamo le orecchie tappate o chiuse è quella di non allarmarsi troppo, se il sintomo è avvenuto dopo una doccia o un bagno al mare potrebbe essere solo un pò di acqua che ristagna all'interno del condotto uditivo oppure potrebbe trattarsi di un tappo di cerume che non la presenza di acqua si è gonfiato ed ha occluso temporanemate il condotto del tuo orecchio.

quando devo andare dal medico?

ti consiglio di recarti dal medico quando la sensazione di occlusione perdura più di 24 ore, potresti aver bisogno di farti togliere un tappo di cerume, solitamente lo specialista migliore è un otorinolaringoiatra o un audiologo ma molto spesso anche il tuo medico di famiglia potrà aiutarti.

Se il tappo di cerume dovesse risultare troppo duro il edico potrebbe anche consigliarti di utilizzare uno spray per ammorbidirlo, ed io ti consiglio Audispray per adulti, molto facile da usare. Basterà fare un paio di nebulizzazioni al giorno per 5 giorni e potresti non solo ammorbidire il tappo per renderlo più facilmente estraibile ma potresti anche eliminarlo da solo.

Questo è il primo dei migliori consigli per la pulizia delle orecchie che mi sento di consigliarti.

i migliori consigli per la pulizia delle orecchie

 (2)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha