I più venduti

Produttori

Speciali

Fornitori

LA GIUSTA PULIZIA QUOTIDIANA DEGLI APPARECCHI ACUSTICI

LA GIUSTA PULIZIA QUOTIDIANA DEGLI APPARECCHI ACUSTICI

 (2)    0

  blog apparecchi acustici

Gli apparecchi acustici odierni non solo offrono il suono più nitido possibile, ma durano anche più a lungo e sono costruiti più robusti che mai.

Questo non significa che non abbiano mai un problema, ma in tutta onestà, la maggior parte delle volte che uno degli apparecchi acustici odierni incontra problemi, si tratta di un problema di cura e manutenzione piuttosto che del dispositivo stesso.

Per ottenere il miglior servizio possibile dall' apparecchio acustico e prolungarne la durata utile, la pulizia dell' apparecchio acustico dovrebbe diventare una parte della giornata naturale come la pettinatura dei capelli.

Pulizia dell' apparecchio acustico Prima di tutto una forte cautela, non usare mai panni alcolici o altri detergenti e disinfettanti sull' apparecchio acustico.

Possono degradare rapidamente i materiali dell' involucro, causare corrosione dei circuiti elettrici e ridurre notevolmente la durata di vita dell' apparecchio acustico.

Per ottenere il miglior servizio possibile dall' apparecchio acustico, è consigliabile pulirlo ogni volta che lo si rimuove dall' orecchio.

Stendere un panno morbido, un panno spugna funziona bene, su una superficie piana per proteggere l' apparecchio acustico da rotture in caso di caduta.

Pulire gli stampi auricolari/la conchiglia o la cupola con uno straccio morbido e pulito, assicurandosi di rimuovere il cerume accumulato.

Ispezionare eventuali aperture o, se l' apparecchio acustico è così equipaggiato, il filtro per individuare eventuali accumuli che devono essere rimossi.

Disinfettare l' apparecchio acustico con un prodotto approvato posizionando una piccola quantità su un panno pulito e strofinandolo delicatamente.

Lasciar asciugare completamente l' apparecchio acustico.

Riportarla in custodia per conservarla in modo sicuro o reinserirla per un ulteriore uso.

Un apparecchio acustico di qualità vi offrirà anni di funzionamento senza problemi, a condizione che vi prestiate la dovuta attenzione.

Se avete ulteriori domande sulla cura e la manutenzione del vostro apparecchio acustico contattate il dott. Antonioli Simone , audioprotesista ed Audiometrista Laureato, al numero di telefono 058547153 oppure potete trovarlo presso il suo centro a Massa (MS) in via palestro, 15. 

 (2)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha